Scale In Alluminio

Le scale in alluminio sono una fantastica opzione per chi cerca un alternativa moderna alle classiche e tradizionali scale in legno.
Questa tipologia si sposerà perfettamente con una casa dallo stile contemporaneo ed è  ideale anche per i soppalchi.
Il rivestimento argenteo offerto dalle scale in alluminio aiuta a rendere l’ambiente più luminoso e nello stesso tempo giovanile.

scale in alluminio

Scale in Alluminio Allungabili

Le scale in alluminio vengono spesso utilizzate per creare i modelli allungabili – funzionali e davvero utili soprattutto per le case di piccole dimensioni dove conta ogni centimetro risparmiato.
Le scale in alluminio allungabili vengono spesso utilizzate nelle case estive aiutandonci a ricavare una  stanza in più per esempio per gli ospiti, per il sottotetto o per il garage.
Questi modelli sono solitamente leggeri ma rimangono comunque abbastanza stabili e durevoli.

scale in alluminio allungabili

Scale in Alluminio Per Interni

Le scale in alluminio per interni come tutti i tipi di scale sono disponibili in varie forme adatte a diveri tipi di case.
Esistono cosi le scale in alluminio a chiocciola, quadrate, apirali e tante altre.
Le scale in alluminio sono abbastanza facili da montare e godono di prezzi molto più bassi rispetto ad altre tipologie.
Per quanto riguarda i modelli per esterno questi si riveleranno molto resistenti anche durante un inverno molto freddo dato che con scenedere delle temperature l’alluminio diventa ancora più forte.
Ricordatevi sempre di scegliere i modelli fatte esclusivamente di materiali infiammabili e solo di quelli di altissimà qualità.
Le scale in alluminio fatte bene non dovrebbero diventare ne troppo calde durante i giorni estivi ne troppo calde durante l’estate.
Un altro aspetto decisamente a favore di queste tipologie di scale è il fatto che esse non arruginiscono.
Grazie alla formazione naturale di un film di ossido alluminio rimane in buone condizioni e può essere ulteriormente rinforzato da anodizzazione o dalla verniciatura a polvere.
Come potete intuire questi aspetti rendono i costi di manutenzione molto bassi riducendo al minimo le nostre spese.
Se il classico colore delle scale in alluminio non è di vostro gradimento non dovete assolutamente rinunciare al loro acquisto.
Potrete scegliere i modello nel vostro colore preferito che si adatterà alla vostra casa e la renderà più accogliente.

scale in alluminio per interni

Un altro aspetto molto imporatnte rigurda il fatto che l’alluminio è un materiale riciclabile che si presta a una vastità di applicazioni e possibilità di riutilizzo.
Una volta che siete pronti a cambiare le vostre scale tutto materiale “vecchio” potrà essere impiegato in moltissimi settori.

scale alluminio esterni