Scale In Legno

Le scale in legno sono uno di quei elementi di arredo che non vanno mai fuori moda e non diventano mai kitch o banali.
Per questo motivo esse costituiscono un buon investimento e donano una personalità alla vostra casa attirando l’attenzione degli ospiti.

scale in legno

Scale In Legno Per Interni

Al primo impatto le scale con la moquette possono sembrare più accoglienti ma col passare del tempo esse diventano sporche facilmente, i bordi si usurano rendendo le scale scivolose e quindi pericolose.
La loro manutenzione diventa molto più  laboriosa e costosa rispetto alle scale in legno.
Le scale in legno per interni sono disponibili in una vasta gamma di modelli, da quelli classici a quelli più originali e particolari e troverete sicuramente una soluzione adatta a voi.

scale in legno per interni

Scale in Legno Per Soppalchi

Le scale in legno sono spesso utilizzate anche per i soppalchi che costituiscono una soluzione pratica e funzionale soprattutto quando abbiamo a che fare con spazi limitati.
In questi casi dobbiamo scegliere il modello ideale con estrema cura dato che esso diventerà molto probabilmente il punto centrale (e molto vistoso) della nostra abitazione.
Le scale in legno per soppalchi vengono spesso impegnate nei monolocali o nelle case open space e per questo motivo è meglio optare per un modello di piccole dimensioni dallo stile che combacia con il resto della casa.
Sulla seguente foto potete vedere una soluzione davvero interessante – una perfetta combinazione di funzionalità con un belissimo design.

scale in legno per soppalchi

Recentemente godono di molta popolarità le scale in legno sospese che sono una interessante alternativa moderna ideale soprattutto per chi ama lo stile contemporaneo.
E’ sicuramente un’opzione che merita attenzione ma per motivi di praticità e di sicurezza e’ diretta verso una clientela giovane ed e’ sconsigliabile per gli anziani o per le famiglie con i bambini.

scala in legno sospesa

Scale in Legno Per Esterni

Le scale in legno per esterni non sono sicuramente l’idea giusta per chi ama le soluzioni semplici e facili da gestire e per chi non ama impegnare troppo tempo nella manutenzione della propria casa.
Le scale in legno per esterni sono sicuramente apprezzabili per l’effetto estetico che donano alla casa ma esse richiedono molta più cura e attenzione rispetto alle altre tipologie.
Essendo queste molto vulnerabili alle condizioni meteorologiche saranno più consigliabili alle persone che vivono in zone relativamente calde, caratterizzate da pochi sbalzi di temperature.
Il grande vantaggio delle scale esterne in legno è la possibilita di personalizzare a piacere il nostro modello, scegliendo tra una vasta gamma di colori e ottenendo un effetto che può davvero cambiare l’aspetto della nostra abitazione.

scale legno per esterni

scale in legno artigianali

Per quanto riguarda i produttori e rivenditori di scale in legno vorremmo consigliarvi il marchio Rintal che con la sua lunga esperienza ci offre sempre modelli di altissima qualità.
Potrete scegliere tra una vasta gamma di prodotti che include le scale a chiocciola, scale elicoidali o scale a giorno ma per conoscere l’intera collezione visitate il sito ufficiale del negozio su it.rintal.com.

scale in legno rintal