Scale Per Interni

Le scale all’interno della nostra abitazione non hanno un solo ed unico scopo funzionale ma forniscono anche un importante elemento di design e spesso possono cambiare completamente la faccia della nostra casa.

E’ scontato dire che esistono scale di diverse forme, strutture e colori e che dobbiamo scegliere un modello che rifletta le nostre aspettative ed i nostri gusti.

scale per interni

Dal momento che le scale per interni sono molto difficili e costose da costruire è estremamente importante trovare un produttore affidabile che vi possa offrire una vasta tipologia di scale in modo che potete scegliere un modello perfetto per voi.

Le scale interne prefabbricate  hanno senza dubbio un costo inferiore ma purtroppo sono anche quelle meno personalizzabili.

E’ sempre possibile comunque selezionare tra le diverse forme come ad esempio le scale diritte, scale a spirale, scale a chiocciola e tante altre.

Abbiamo a disposizione una vasta scelta di scale larghe, strette, ripide o graduali e fatte di una moltitudine di materiali come legno, pietra, cemento o ferro per nominare quelli usati più comunemente.

scale interne

Le scale a spirale sono di solito prefabbricate e si tratta di modelli economici che ci permettono di risparmiare molto spazio.
Questo tipo di scale è l’ideale per solai, taverne o cantine.
Le scale interne a spirale sono realizzate in acciaio, alluminio, legno duro e spesso anche combinazioni di questi materiali.

Scale Per Interni In Legno

Le scale per interni in legno vengono spesso scelte dagli Italiani e si possono trovare modelli fatti di quercia rossa, pioppo, quercia bianca, frassino, noce, mangano, ciliegio e tanti altri tipi di legno.

Esse inoltre sono disponibili in una varietà di finiture, dal caldo-tuffato per galvanizzare al rivestimento personalizzato in acciaio e alluminio. Le pedate possono essere di acciaio piatto o in rilievo, grigliate, di legno, di gomma, di compensato o di base in acciaio per la moquette.

Le scale da interni in legno aiuteranno a creare ambienti dall’aria calda ed accogliente senza mai trascurare il lato pratico.

scale per interni in legno

Le scale dritte sono probabilmente quelle più comunemente utilizzate e anche quelle più pratiche dato che hanno un design semplice verso l’alto o verso il basso.

Alcune aziende le producono in sezioni pronte per essere montate end-to-end o sui pianerottoli.
Le scale da interni a chiocciola sono di solito progettate su misura.
Qualsiasi tipo di scala a chiocciola è pesante e richiede un dispositivo di sollevamento per poterla montare.

Scale per interni moderne

Per gli amanti del design moderno esiste un’ampia scelta di modelli davvero belli, accativanti e nello stesso tempo di alta qualità.
Le scale per interni moderne si sposeranno perfettamente con una casa dallo stile contemporaneo rendendola ancora più unica e funzionale.
Potrete scegliere tra una vasta gamma di colori e di materiali spesso anche molto originali.

scale interne moderne

Le persone che amano lo stile moderno e nello stesso tempo originale ed insolito avranno a disposizione una grande collezione di modelli, alcuni dei quali davvero molto particolari.
Se amate i libri non potrete non perdere la testa per le scale sulla foto che di seguito vi proponiamo.
Un perfetto mix di funzionalità e di stile.

scale moderne

Un’altra soluzione decisamente poco tradizionale per gli ambienti dallo stile contemporaneo.

scale per interni design